Formazione

Progettiamo ed eroghiamo corsi in grado di farvi affrontare e risolvere le varie problematiche aziendali in modo efficace e sistematico, sarete in grado di identificare e descrivere i vostri processi aziendali, stabilire gli opportuni obiettivi ed indicatori, organizzare la security aziendale a 360°, individuare le attività critiche e pianificare la continuità operativa, operare nel pieno rispetto dei vari adempimenti normativi come ad esempio il D.lgs 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali” o il D.lgs 231/01 “Responsabilità amministrativa delle società e modelli di organizzazione, gestione e controllo”.

Contattateci per qualsiasi esigenza formativa.

Grazie al nostro team di esperti manager e formatori siamo in grado di soddisfare le Vostre esigenze i n termini di formazione aziendale attraverso una metodologia consolidata.

  1. Analisi della domanda e dei bisogni di formazione

Identificazione dei fabbisogni formativi e delle persone verso cui indirizzare l’attività di formazione, stabilendo le competenze che ciascuna di esse deve acquisire attraverso la partecipazione all’evento formativo.

  1. Progettazione dell’intervento di formazione

Consiste, sulla base delle risorse che si vogliono e possono effettivamente investire, nella concreta decisione circa le iniziative da realizzare, stabilendo per ciascuna di esse la natura (partecipazione ad una formazione interaziendale piuttosto che aziendale), i collaboratori che vi parteciperanno, i soggetti (interni o esterni all’impresa) responsabili della loro conduzione, gli obiettivi e i contenuti da affrontare, i tempi in cui saranno realizzate.

  1. Attuazione dell’intervento di formazione

Intervento formativo presso la Vostra sede aziendale coerente con le informazioni raccolte. Gestione dell’aula effettuata da Formatori esperti con solide basi di esperienze aziendali.

  1. Verifica dei risultati della formazione

Somministrazione dei test in ingresso per la valutazione del livello di preparazione dei partecipanti e per meglio “cucire” l’intervento sulle esigenze dell’aula. Il risultato dei test viene utilizzati anche per meglio organizzare gli eventuali lavori di gruppo.

Lo stesso test somministrato in ingresso verrà riproposto in uscita al fine di verificare che l’apprendimento sia coerente con le finalità formative fissate.

  1. Misura della soddisfazione

Attraverso un questionario di soddisfazione verranno valutate la gradevolezza e fruibilità dell’esperienza formativa (chiarezza espositiva, trattazione logica degli argomenti e rilevanza tematica, docenti competenti…). I risultati verranno riassunti in un report che verrà illustrato alla Direzione.

Verifica dopo 3 mesi della reale applicabilità di quanto veicolato, nella vita professionale dei partecipanti